Videocitofoni smart, i migliori top di gamma sul mercato

Chi è rimasto ancorato al vecchio concetto di citofono tradizionale può perdere la bussola a brancolare nel mercato superaffollato di nuovi modelli digitalizzati e super tecnologici con un pacchetto di funzioni extra che ben poco hanno a che fare con il ruolo tradizionale di ‘guardiano’ della porta, ma si spingono a fare molto altro come sostituirsi al telefono o fungere da baby monitor se in casa c’è un neonato da tenere sotto controllo, giorno e notte. E non solo. I migliori modelli sono dei veri e propri antifurto, che allertano in caso di pericolo anche se non si è casa, grazie ad applicazioni dedicate che servono a monitorare la casa anche da lontano.

Questi piccoli capolavori di tecnologia avanzata portano la firma di brand più o meno noti. Fra questi Bticino, Tmezon e Ring Video. Addentriamoci meglio in questo campo per scoprire più da vicino le specifiche dei migliori dispositivi in circolazione. I modelli BTicino si caratterizzano per il monitor touch screen da 7 pollici, un vero cavallo di battaglia impreziosito da un’eccellente risoluzione e dal servizio di vivavoce. Altro aspetto di rilievo è la presenza dell’opzione cordless con relativa segreteria telefonica in grado di immagazzinare numeri e messaggi per poterli recuperare, volendo, in futuro.

I Bticino garantiscono la gestione da remoto di un gran numero di funzioni che arricchiscono il menu di questo avanguardistico dispositivo grazie alla pratica app ‘Door Entry’ compatibile con i sistemi iOS e Android. Detto così può sembrare una ‘mission impossible’ ma vi assicuriamo che è quanto di più facile si possa immaginare e desiderare. Come videocitofono ha le specifiche base dei comandi ‘apri e chiudi’  e dà la possibilità di installare una telecamerina di sorveglianza. Completa il quadro un design fra i più trendy e accattivanti. Molto più di un videocitofono. Altro prodotto di punta è il nuovo smart Tmezon, cavallo di battaglia della casa che una volta connesso alle sue unità svolge funzioni di sentinella e controllore avendo sotto controllo gli interni e gli esterni dell’abitazione o del luogo di lavoro. Nessuno potrà avvicinarsi senza essere visto o intercettato. Uno dei dispositivi più sicuri sul mercato. E chiudiamo con una citazione sui Ringo Video Doorbell, ottimi videocitofoni con risoluzione in full HD in grado di effettuare riprese a 160 gradi con sensori di avviso da remoto per tenere sempre informato il proprietario sui giri più o meno sospetti intorno casa. Scoprite questi e molti altri ‘gioiellini’ custoditi nello scrigno virtuale di news e offerte www.sceltacitofono.it.