Scanner piani: modelli Canon per le scansioni digitali di foto e diapositive

Se cerchi uno scanner piano per la digitalizzazione di foto di qualità puoi trovarlo a casa Canon. Il brand leader in fotocamere, stampanti e altri device digitali offre il meglio sul mercato degli scanner specializzati nella scansione di immagini ad alta risoluzione. Veloci e funzionali, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, gli scanner Canon sono raccomandati per la testata efficienza nella scannerizzazione di foto, libri e altri materiali alternativi ai documenti standard, con una resa digitale di comprovata eccellenza. La risoluzione dei modelli CanoScan 9000F arriva fino a 9600×9600 dpi, ottenendo file ad alta definizione e vibrante resa cromatica, basata sulla profondità del colore.

Questo tipo di scanner ad uso professionale è in grado di lavorare in simultanea fino a 12 fotogrammi anche di diapositive e negativi riuscendo anche a migliorare l’originale quando sbiadito o rovinato dal tempo. Mentre, infatti, la maggior parte degli scanner di nicchia specializzati proprio nella lavorazione di diapositive e negativi sciupati dalla patina degli anni questi apparecchi della Canon restituiscono scansioni di qualità superiore all’originale. Inoltre, a differenza di altri modelli omologhi, gli scanner CanoScan sono semplici anche nella configurazione, oltre che facili da usare. Inoltre, i software dedicati sono particolarmente intuitivi, alla portata anche dei neofiti e permettono la scannerizzazione di qualsiasi immagine o diapositiva. Difetti? La lentezza e il prezzo. Non si può avere tutto.

Questi modelli Canon sono un po’ più lenti di altri scanner e il costo non è dei più leggeri, se poi vogliamo essere proprio pignoli bisogna riconoscere che applicando l’opzione di miglioramento automatico della foto o della diapositiva si ottiene un risultato meno fedele di quello ottenibile con gli omologhi di casa Epson. Pur tuttavia, non si può sindacare sulla qualità degli scanner CanoScan, fra i migliori in assoluto sulla piazza dei modelli per scansioni di foto e diapositive che li fa preferire dai professionisti dell’immagine per l’ottima qualità e l’ampia area di scansione. Oltre a queste macchine professionali, Canon offre un ampio parco scanner per tutte le esigenze di studio, amatoriali e di lavoro. Questi e molti altri modelli sono rintracciabili sulla vetrina virtuale del portale di settore www.scannermigliore.it. Qui tutte le domande e risposte ai dubbi più frequenti.