Perché usare un’acqua di Colonia per uomo?

L’acqua di Colonia è in grado di dare freschezza e profumo al corpo dell’uomo. È più leggera rispetto a un’eau de parfum o un’eau de toilette, e quindi molti uomini la preferiscono a suddetti prodotti. Infatti questa presenta una minore concentrazione di essenza profumata, e per questo risulta più leggera e delicata sulla pelle. Se ne raccomanda l’uso soprattutto nella stagione estiva, quando non tutti vogliono usare un prodotto altamente carico di note profumate – come i prodotti che abbiamo citato prima, o ancor di più l’estratto di profumo. Infatti con il caldo concentrato è meglio usare sulla pelle prodotti che non “pesino” molto sulla stessa, in modo da lasciarla libera di respirare. In questo l’acqua di Colonia è la migliore: è un’alternativa valida e spesso preferibile a tutti quei prodotti considerati troppo pesanti.

L’unica pecca di tale profumo è la sua breve permanenza, proprio per via della bassa concentrazione di note profumate. Possiamo ovviare a questo problema spruzzandone una buona dose, senza esagerare ovviamente. È meglio evitare infatti di farsi un bagno di profumo, e risultare troppo odorosi agli altri. Per avere un effetto intenso si consiglia di spruzzarne un po’ dietro le orecchie, sui polsi, e sul collo, ma anche sui vestiti. 

Sono molte le aziende che hanno creato acque di Colonia nel corso del tempo. sul mercato ci sono prodotti sempre nuovi, oltre che i grandi classici. Risulta quindi spontaneo chiedersi: meglio rimanere sul tradizionale, o provare cose nuove? Se dobbiamo fare un regalo allora forse è meglio andare sul sicuro, acquistando un prodotto che sappiamo sia stato apprezzato dal pubblico. In questo caso possiamo acquistare un’acqua di Colonia di successo, affidandosi a marchi esclusivi o noti – specializzati nella produzione di questo articolo. Possiamo poi scegliere il tipo in particolare tenendo conto dell’età di chi riceve il regalo, dei suoi gusti, e dell’intensità del profumo. Se invece l’acqua di Colonia è per noi allora possiamo permetterci di provare cose nuove – magari restando sempre su marche famose e di buona qualità. Se poi il risultato non dovesse soddisfarci possiamo sempre tornare sui nostri passi.

Se hai bisogno di ulteriori consigli beauty puoi consultare questo sito internet e l’articolo sull’acqua di colonia da uomo.