Mangiapannolini, i sistemi di sicurezza nei migliori ‘maialini’

Care neomamme, con l’arrivo del vostro amato bebè preparatevi oltre che a dargli il benvenuto in famiglia anche a smaltire quintali di pannolini sporchi. Vi siete già organizzate per farlo al meglio? Vi siete già procurate un buon mangiapannolini o continuate a buttare il pannolino usato nella pattumiera? In tal caso non potreste fare di meglio per ammorbare di olezzi maleodoranti e nauseabondi tutta la casa, ogni volta che si deve aprire l’anta del mobiletto di cucina per liberarsi del puzzolente orpello. Ebbene, per darvi una mano è nato proprio il ‘maialino’ in tutte le forme, taglie e prezzi di mercato, un comodo bidoncino preposto allo smaltimento di quantità industriali di pannolini sporchi.

Come sono organizzati questi utili contenitori? Intanto la loro struttura è sigillante in modo da impedire la fuoriuscita dei cattivi odori ma anche di tutte le orde batteriche che si annidano laddove lo sporco è di casa. Oltre allo smaltimento dei pannolini sporchi, infatti, i mangiapannolini sono pensati per bloccare l’odore, attraverso meccanismi e sistemi ‘sigilla-odore’ o, addirittuta, avvalendosi di profumi inebrianti che si diffondono in casa riportando un minimo di comfort e benessere anche all’olfatto. Ormai assodato che il contenitore del mangiapannolini è ben altra cosa dal secchio della spazzatura, è bene mettere in chiaro che questo prodotto è appositamente progettato per il controllo dei cattivi odori. Ogni prodotto lo fa in modo più o meno efficace, avvalendosi di sistemi di apertura e chiusura a botola, a pedale o manuale, ma soprattutto avvalendosi di ricariche di ‘salsicciotti’ che consistono in sacchetti autosigillanti che isolano il pannolino facendolo sparire nella pancia del ‘maialino’.

Perché il mangiapannolini è la scelta migliore rispetto alla comune pattumiera? La risposta sta nella struttura che blinda la fuoriuscita di germi e odori, nonché nella natura delle componenti fatte di materiali sicuri e resistenti. Ma la sicurezza del prodotto può essere intesa anche come sistema inattaccabile dal bambino che potrebbe avere accesso al serbatoio ed entrare in contatto con il suo contenuto, un’eventualità remota nei migliori modelli. Se vi va di scoprirli potete farlo accedendo quanto prima ai contenuti del portale web specializzato sui mangiapannolini.