Gli integratori alimentari per la perdita di peso sono sicuri ed efficaci?

Gli integratori alimentari per la perdita di peso sono disponibili in varie forme e commercializzati per scopi diversi. Alcuni di questi integratori sono prodotti da aziende specializzate proprio in questi prodotti, mentre altri sono venduti da normali negozi di droga. Tuttavia, come qualsiasi altro prodotto, non tutti gli integratori alimentari per la perdita di peso sono sicuri o efficaci. Questi prodotti sono stati associati a eventi sia positivi che negativi da parte della comunità medica.

La maggior parte degli integratori alimentari commercializzati per la perdita di peso incorporano un ampio assortimento di prodotti diversi, che si presentano in varie forme e contengono una varietà di ingredienti diversi. La maggior parte delle aziende promuove questi prodotti con varie promesse, come ad esempio che questi prodotti diminuiscono l’appetito, riducono il grasso corporeo, aumentano il metabolismo e l’energia, e/o che riducono l’assorbimento dei macronutrienti e diminuiscono il peso. Mentre alcune di queste affermazioni sono vere, è difficile determinare quale di questi fattori è effettivamente responsabile di un effetto di perdita di peso, soprattutto perché la totalità delle influenze alimentari è spesso troppo grande per essere misurata con precisione in un individuo. Al fine di determinare se gli integratori alimentari per la perdita di peso sono benefici, è importante condurre ricerche a lungo termine sull’efficacia e la sicurezza di questi ingredienti.

La Food and Drug Administration non regolamenta rigorosamente l’uso degli integratori. Anche se gli integratori alimentari possono essere somministrati correttamente secondo le linee guida generalmente riconosciute, gli integratori alimentari non sono generalmente valutati in studi clinici prima della distribuzione. Infatti, pochissimi test pre-marketing sono mai stati condotti sugli integratori alimentari, anche se la maggior parte dei farmaci sono sottoposti a rigorosi test prima di essere venduti. Nonostante questa mancanza di test, la FDA assicura i consumatori della loro sicurezza stabilendo standard per la produzione e la vendita di integratori alimentari che considera “generalmente riconosciuti” per l’uso come sicuri. In breve, la FDA si basa su testimonianze e rapporti dei consumatori per stabilire se gli integratori alimentari per la perdita di peso non sono sicuri o meno. Basandosi esclusivamente su queste testimonianze, tuttavia, la FDA non richiede ai produttori di condurre studi clinici a lungo termine per stabilire la sicurezza dei loro prodotti.

Per ricevere maggiori informazioni su quanto trattato visita il seguente sito.